Bible-Dam Jacek Yerka

Bible-Dam Jacek Yerka
Bible-Dam Jacek Yerka

Ubriacatevi...

Bisogna essere sempre ubriachi ecco tutto
per non sentire l'orribile peso del tempo
che vi rompe le spalle e vi piega a terra,
dovete ubriacarvi senza posa
ma di che?
di vino,di poesia o di virtù:
come vi pare!
ma ubriacatevi...
(Charles Baudelaire)

domenica 22 maggio 2011

UN SOGNO DENTRO UN SOGNO



♡Questo mio bacio accogli sulla fronte! 
E, da te ora separandomi, 
lascia che io ti dica 
che non sbagli se pensi 
che furono un sogno i miei giorni; 
e, tuttavia, se la speranza volò via 
in una notte o in un giorno, 
in una visione o in nient'altro, 
è forse per questo meno svanita? 
Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo 
non è che un sogno dentro un sogno. 

Sto nel fragore 
di un lido tormentato dalla risacca, 
stringo in una mano 
granelli di sabbia dorata. 
Soltanto pochi! E pur come scivolano via, 
per le mie dita, e ricadono sul mare! 
Ed io piango - io piango! 
O Dio! Non potrò trattenerli con una stretta più salda? 
O Dio! Mai potrò salvarne 
almeno uno, dall'onda spietata? 
Tutto quel che vediamo, quel che sembriamo 
non è che un sogno dentro un sogno?♡
EDGAR ALLAN POE
@Victor Nizovtsev Art 

Nessun commento:

Posta un commento